venerdì 17 aprile 2015

E' possibile!

" Un giovane una volta mi ha lanciato una sfida: " Mi parli della castità?". Gli ho risposto con una domanda:"lo sai che un calciatore che punta alla serie A accetta di allenarsi decine di ore alla settimana e fa tutto questo per una palla? Dimmi cosa vuoi fare nella vita e ti parlerò di castità."
Quel giovane si è fatto triste:" Certo che io me la sono giocata male la mia castità". Ed io:"Si può rinascere. Una delle persone che amo di più ha abortito, ma da quando ci conosciamo è quella che sta più vicino alle mamme che hanno dei problemi. Non è impossibile".
Sento nelle viscere che chi ha incontrato Dio non è il migliore, è solo un uomo e una donna che ha intuito la strada della conversione e prova a percorrerla.
Servono tempo e determinazione.
Proprio come per il bambino che vuole diventare calciatore, la bambina che coltiva i sogno di diventare un ballerina di successo, un giovane talento della musica che accetta di passare ore davanti a un pianoforte o con una chitarra, nella vita interiore è la stessa cosa.
Dobbiamo diventare come bambini, desiderosi di incontrare maestri, pronti a farci correggere, sereni nel capire che nella vita c'è un tempo per seminare e un tempo per raccogliere." Ernesto Olivero

Nessun commento:

Posta un commento