domenica 4 marzo 2012

Lo sguardo oltre

R dorme, di là in TV c'è Fazio, parlano di Banche e a me non interessa niente, allora questo veramente mi fa gioire pensando alla prossima notte in cui dovrò dormire vegliando : "di questo gioisce il mio cuore, esulta la mia anima; anche il mio corpo riposa al sicuro." (Sal 16,9)" Gioia profonda inaugura nuovo linguaggio, al tempo della tristezza segue quello del sogno possibile;vinta la paura della sconfitta,la luce del vero rischiara ogni cosa. Perchè dubitare della sua promessa? Perchè pensare in maniera diversa della sua Parola? "Ecco io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo" (Mt 28,20) anche quando il corpo sarà consegnato alla terra,fino a quando gli occhi potranno finalmente guardare il sole e rimanere aperti: Il mio corpo sarà al sicuro, niente potrà turbare il cuore perchè il Signore è fedele. E' la gioia la risposta credente alla vita, il suo sorgere sull'umana vicenda è segno inconfutabile di abbandono in Dio: Lui è dalla mia parte. Sicuri del Signore della vita, mai persi nelle strade della storia, il nostro passo è custodito dalla Parola e mentre avanzano i giorni, mai avvertiti come tempo sottratto al tempo, ma come esperienza donata, cresce il senso, l'orientamento, la comprensionedel vero. La gioia illumina ogni pensiero, corregge ogni prospettiva sbagliata, dà armonia ad ogni azione e mentre avanza la vita, mentre è opportuno guardare alle spalle e fare memoria, la gioia spinge lo sguardo Oltre e consegna il futuro". Gennaro Matino


Buonanotte

Nessun commento:

Posta un commento