venerdì 15 marzo 2013

Che bella notizia!

Ciao blog,
sono contenta come una pasqua ( si fa per dire, considerando che siamo in quaresima ) e sai perchè ? Perchè ho saputo, tra le tante notizie su Papa Francesco, che anche a Lui piace moltissimo cucinare, forse non tanto come a me, visto che Lui tra una spadellata e l'altra, conosce cinque lingue, è filosofo, teologo, e per essere eletto a capo della Chiesa, sarà sicuramente un meraviglioso pastore d'anime.
Ma la notizia è splendida, ti pare? Condividere questa passione con il Papa mi mette allegria e allevia un pò i sensi di colpa che mi assalgono quando giro in cucina pensando: adesso faccio una torta, no, meglio di no, troppi zuccheri..... allora .. delle piade con le erbette e il prosciutto... oppure, visto che ho il lievito madre, faccio delle pizzelle fritte....e se facessi un pò di polpette di pane? Sono così buone ripassate nel sughetto con aglio e origano.......Ma guarda, ho visto da Eccher un'offerta di scarola, la potrei fare ripiena alla napoletana!Piaceva tanto a mio padre........ e poi è un piatto poco calorico. Però dovrei uscire per andare a prenderla......non mi va! Sai che faccio? Faccio una bella torta senza farina, è da un sacco che vorrei provarla..controllo se ho tutto, ci vuole la ricotta, uova, zucchero, profumi e cioccolata, ma no, quella ingrassa, ci metto l'uvetta.
Allora eccomi all'opera. Ci vuole pochissimo per farla, quaranta minuti in forno ed eccola lì bella e impossibile per me che oltretutto vorrei digiunare...no per carità! Telefono a E " ti prego, la nonna ha fatto la torta, te la vieni a prendere per favore, così la mangiate voi bambini e me la levate di torno?
D'altronde io e il Papa, ci assomigliamo per la passione per la  cucina, il giornale non ha detto se poi gli piace mangiarsele le cose che ha fatto. A me sicuramente sììììììì!

4 commenti:

  1. Grazie, Scake. Va bene per la tua amica celiaca S.

    RispondiElimina
  2. Se ne avanza noi siamo sempre disponibili....qui ci sono due bambini affamati di "Papam" :-D

    G.

    RispondiElimina
  3. Prometto di rifarla presto così avrò un'altra occasione per pasticciare

    RispondiElimina