mercoledì 17 aprile 2013

che meraviglia!



i fiori della mensa

 Belli vero? Sono i fiori con cui accogliamo il Signore il sabato sera nell'Eucarestia. Fanno da cornice al  Suo Santo Corpo e al Suo Santissimo Sangue, e danno gloria al Suo Santo nome con la loro bellezza, il loro colore e soprattutto l'incredibile profumo che emanano, e sono un segno di festa per noi che siamo riuniti intorno alla Mensa, ci liberano il cuore dalle pesantezze della settimana, ci fanno entrare nel "rendimento di grazie" che è il vero significato della parola Eucarestia.
Se, durante la settimana, ci sono state tensioni, discussioni, incomprensioni, sofferenze, arriviamo carichi di problemi, stanchezze, ribellioni; ma già la vista di una Mensa bianca piena di fiori multicolori ti mettono allegria, ti fanno entrare nella gioia. 
A fine Eucarestia, i fiori che hanno adornato la presenza di Gesù, si spendono anche per noi, perchè ognuno ne può prendere per il proprio altare familiare, non si tiene niente da parte, tutto è condiviso come i Corpo e il Sangue di Gesù.

4 commenti:

  1. Meravigliosi! Luminosi per la vista e per lo spirito.

    RispondiElimina
  2. buongiorno Madame, sono contenta di risentirla.
    Graze a Lei,sto leggendo anche io "La cucina del buon gusto",un libro delizioso dove mi ritrovo tantissimo.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Ho piacere che le le piaccia questo libro. A me è piaciuto tanto anche Un filo d'olio. Mi ha reagalato tanti ricordi ed atmosfere del mio sud. Buona lettura
    La madame

    RispondiElimina
  4. Anch'io l'ho letto e l'ho proprio "gustato"

    RispondiElimina