mercoledì 3 aprile 2013

e già mi basta

Ciao blog,
è un pò che non ti scrivo e tante belle cose son successe.
Prima cosa la Santa Veglia di Pasqua, che se uno sapesse quanto è bella, tormenterebbe il proprio Parroco da oggi fino alla prossima Pasqua per poterla vivere anche nella sua Parrocchia. Non ti racconto niente, perchè è troppo forte per poterla raccontare e poi devi desiderare  con tutte le tue forze di sperimentarla almeno una volta nella tua vita,  per poterla vivere in pienezza.
Seconda cosa: il viaggio previsto per la fine di giugno. Andremo ad Aushwitz (speriamo di averlo scritto bene, sigh!). Tu dirai:"Capirai che divertimento! Andare a visitare un posto così, pieno di lutto, di sofferenza! Potresti andare al mare a fare il bagno in qualche posto meraviglioso come quelli che ci sono qui da noi!" E potresti avere anche ragione; è vero che è un posto dove il dolore si taglia con il coltello, ma, caro mio, prima di tutte le cose belle che si possono fare in estate, sento il desiderio di andare a onorare tutti quei santi che sono passati di lì e che hanno vissuto lì la loro ultima Pasqua. Si vanno a visitare i Santuari in tutto il mondo, ci si ferma in adorazione davanti agli altari della Santità. Per me l'Olocausto degli Innocenti è il Santuario per eccellenza, dove tanti cristi sono morti senza colpa, come Gesù, e che sicuramente oggi sono alla Sua destra nel cielo. Quindi andrò, se R e la sua salute, me lo permetteranno.
Terza cosa: sono due giorni che vado con R a fare fisioterapia per lui. Oggi, il secondo giorno di terapia, M il fisiotarepista mi dice che, considerando la sua gravissima malattia, non ha mai visto degli occhi così vivaci e consapevoli, mi dice che collabora sempre e bene, cioè sa come deve fare quello che gli viene richiesto. Che gioia! E ti sembra poco?
Ciao, caro.... comincia a lottare per la prossima Pasqua e ....a presto

2 commenti:

  1. Ti sei dimenticata la 4a cosa: IL MIO COMPLEANNO!!!!
    Scherzo.
    Bacetti!

    Chia'

    RispondiElimina
  2. Cara Chia', sei forte, troppo forte !
    Come faccio a dirti quanto sei forte e perchè?

    RispondiElimina