sabato 20 aprile 2013

Ecco il nuovo "vecchio" Capo dello Stato Italia

Sono contenta, tanto contenta, caro blog,
abbiamo di nuovo il nostro "vecchio" Presidente.
Anche stavolta un vecchio è la "soluzione",forse, dei nostri problemi politici e sociali.
Checchè ne dicano quelli che vogliono rottamare tutto e tutti, la saggezza e la competenza di "nonno Giorgio", ha vinto sull'arrembanza di certi giovani che non tengono conto degli anziani da cui potrebbero ricevere molto.
Sarebbe bello poter svuotare quelle che romanticamente chiamano case di riposo e che sono invece l'anticamera della morte, rimettere i nostri vecchi nelle case insieme alla famiglia dei figli e usufruire della loro esperienza e del rapporto di intimità e complicità che si forma tra i nonni e i nipoti.
Non bisogna aver paura, ma essere generosi con chi si ama.
Io ho fatto un'esperienza di vita in comune con i miei genitori appena sposata e per quattro anni. Nonostante mio padre fosse una persona difficile, siamo riusciti a crearci i nostri spazi e a rispettarci vicendevolmente e ne ha avuto beneficio la nostra prima figlia che ha voluto molto bene ai miei ed è stata molto amata.
Bene! Buon lavoro, caro Presidente!   

Nessun commento:

Posta un commento