giovedì 17 gennaio 2013

Le viole

Fischia il vento infuria la bufera ! Il tempo è proprio così in questi giorni. Il vento soffia forte e fa freddo, sembra vento siberiano, il vento che pulisce il cielo, che scopre il sole, ma che rende la neve scivolosa.

Ma nonostante sembri che la terra dorma e che l'inverno la faccia da padrone, ieri ho visto un picchio che lavorava sul tronco del noce che ho davanti alla mia finestra e..,meraviglia delle meraviglie, è spuntata una viola in un vaso di fiori seccati dal gelo che ho sul mio balcone.
E' venuta su da semi caduti l'altro anno e pare dirmi : coraggio che la vita è più forte del freddo, dell'inverno, del buio, della morte!
Ora basta, ti ho straziato abbastanza per oggi!
Sono due ore che sto qui, mi sono presa una pausa ! Adesso torno alla realtà e mi do da fare,
ciao

2 commenti:

  1. Solo la natura può meravigliarci così. E concedersi queste distrazioni è salutare. Bellissimo questo post!

    RispondiElimina
  2. Grazie, Madame, ma ho una macchinetta fotografica dell'Era Preistorica. Oggi ho chiesto al nostro medico di famiglia che è appassionato di fotografia se mi aiuta a comprare una macchina più moderna.
    La saluto caramente,

    RispondiElimina