giovedì 17 gennaio 2013

tante cose

Ciao,
che figura stamattina!
Siamo andate, io e L, a fare il permesso di soggiorno in un ufficio della Provincia di Trento.e alla faccia di quelli che dicono che in Provincia nessuno lavora! Siamo state accolte da un dott.L "moltissimo gentilissimo" come dice L, che mentre svolgeva la nostra pratica, rispondeva al telefono, alla porta e soddisfaceva tutte le richieste, chiedendoci continuamente scusa. Sul tavolo aveva una cartella intestata "Conversione alla laurea". Din! Uno + uno fa due: ho pensato che quella era la  persona  che in quell'ufficio portava sulle spalle anche il lavoro degli altri, era l'asinello sul quale, forse, gli altri scaricavano le loro pigrizie, in più c'era la cartella della conversione, ho guardato nella borsa convinta di non avere Inviti, e invece era lì che aspettava il caro biglietto con Maria e Gesù, mi sono fatta coraggio e l'ho invitato ad ascoltare, mi ha guardata meravigliato e sorridente e poi...sai cosa ha fatto? Si è messo cappello e cappotto e  ci ha accompagnate in un altro ufficio, fuori del suo edificio, in un'altra strada.
Mentre salivamo le scale, le mie gambe non hanno retto e mi sono spiaccicata a terra, ma dalla vergogna ho fatto prima ad alzarmi che a cadere! L e il dott. L erano preoccupati ma io con non chalance, ho continuato a camminare come se niente fosse, anche se zoppicavo dentro di me! Sei grande Signore! Mi fai annunciare e poi mi metti con la faccia nella polvere, ti ringrazio perchè tutto serve per attirare a te i poveri .
Quando ci ha lasciate, mi ha ringraziato, lui a me, capisci?

Non sono capace di mettere questa foto diritta, ma si può vedere lo stesso, quanto sono belle queste torte che fa mia nuora G , se ne avessi avuta una per le mani stamattina, l'avrei regalata al dott. L.

Nessun commento:

Posta un commento